PROGRAMMA DEL CORSO

Caso Pratico:  Albergo Volare:

  • La costituzione ed apertura dell’Albergo Volare
  • Predisposizione della Struttura
  • Regole di funzionamento dell’IVA e della Contabilità
  • Gestione amministrativa dell’attività alberghiera (acquisto, vendita, personale dipendente)
  • Gestione amministrativa in aspetti specifici (finanziamenti, agevolazioni fiscali, ecc.)
  • Rendicontazione del ciclo amministrativo (liquidazioni IVA, scritture contabili, rendiconti periodici, bilancio annuale)

A chi è diretto:

 

  • Imprenditori, Titolari e Responsabili di STRUTTURE RICETTIVE che vogliono approfondire le tematiche amministrative e fiscali relative alla propria attività
  • Impiegati (amministrativi e non) di strutture ricettive
  • Consulenti fiscali e contabili di strutture ricettive

A cosa prepara:

  • a comprendere le dinamiche amministrative, contabili e fiscali di una struttura ricettiva
  • a conoscere tutti i requisiti e passaggi per l’apertura di una struttura ricettiva
  • a comprendere le logiche di funzionamento dell’IVA, del regime speciale IVA 74 ter, e le migliori opportunità da cogliere per ottenere vantaggi fiscali
  • a saper leggere, oltre che predisporre, la contabilità dell’attività, un rendiconto e un bilancio provvisorio o definitivo, le imposte e tasse e conseguentemente saper adottare gli accorgimenti migliori per organizzare e risparmiare tempo e denaro negli adempimenti amministrativi e fiscali

Che opportunità crea:

  • per Imprenditori, Titolari e Responsabili di TO e AdV: migliorare l’efficienza della propria attività perfezionando e controllando il ciclo amministrativo, contabile e fiscale;
  • per Impiegati o candidati tali: approfondire e migliorare sistematicamente le proprie capacità in ambito amministrativo, contabile e fiscale, con opportunità di ampliare le proprie competenze e ruoli all’interno dell’azienda

 

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