PROGRAMMA DEL CORSO
Caso Pratico: Albergo Volare:
- La costituzione ed apertura dell’Albergo Volare
- Predisposizione della Struttura
- Regole di funzionamento dell’IVA e della Contabilità
- Gestione amministrativa dell’attività alberghiera (acquisto, vendita, personale dipendente)
- Gestione amministrativa in aspetti specifici (finanziamenti, agevolazioni fiscali, ecc.)
- Rendicontazione del ciclo amministrativo (liquidazioni IVA, scritture contabili, rendiconti periodici, bilancio annuale)
A chi è diretto:
- Imprenditori, Titolari e Responsabili di STRUTTURE RICETTIVE che vogliono approfondire le tematiche amministrative e fiscali relative alla propria attività
- Impiegati (amministrativi e non) di strutture ricettive
- Consulenti fiscali e contabili di strutture ricettive
A cosa prepara:
- a comprendere le dinamiche amministrative, contabili e fiscali di una struttura ricettiva
- a conoscere tutti i requisiti e passaggi per l’apertura di una struttura ricettiva
- a comprendere le logiche di funzionamento dell’IVA, del regime speciale IVA 74 ter, e le migliori opportunità da cogliere per ottenere vantaggi fiscali
- a saper leggere, oltre che predisporre, la contabilità dell’attività, un rendiconto e un bilancio provvisorio o definitivo, le imposte e tasse e conseguentemente saper adottare gli accorgimenti migliori per organizzare e risparmiare tempo e denaro negli adempimenti amministrativi e fiscali
Che opportunità crea:
- per Imprenditori, Titolari e Responsabili di TO e AdV: migliorare l’efficienza della propria attività perfezionando e controllando il ciclo amministrativo, contabile e fiscale;
- per Impiegati o candidati tali: approfondire e migliorare sistematicamente le proprie capacità in ambito amministrativo, contabile e fiscale, con opportunità di ampliare le proprie competenze e ruoli all’interno dell’azienda